Connect with us

Gossip

Alessandra Amoroso, regalo di Natale per i fan: messaggio sui nuovi progetti

Alessandra Amoroso messaggio ai fan ALESSANDRA AMOROSO FAN – Alessandra Amoroso continua a coltivare il suo rapporto con i fan tramite facebook e twitter anche se è da un po’ che i media ne hanno perso del tracce. Del resto il mondo della comunicazione è davvero strano; soprattutto in relazione ai “colossi della comunicazione” che si accorgono dell’esistenza delle cose e delle persone soltanto se fanno scandalo. L’Italia purtroppo funziona così e l’errore da parte di una cantante, neppure più tanto esordiente come Sandrina, sarebbe stato quello di farsi bruciare da questo meccanismo: non è possibile pubblicare un album al secondo e stare sempre sulla cresta dell’onda; la musica prima che un lavoro è passione, sono esperienze di vita che vengono raccontate, non strategie di marketing; ogni cantante, a prescincedere dal cantautorato, è un cantastorie che merità la dignità dell’attesa: non è possibile pensare che ci sia sempre qualcosa da dire o, meglio, che ogni momento sia giusto per dire determinate cose. E in questa problematica che si inserisce una sorta di avversità per i talent show, più o meno famosi, che puntuali come un orologio ogni anno pretendono di trovare la stella della musica italiana ma che lentamente si trasformano in altro, così come è accaduto con le Facoltà di Giurisprudenza italiane; in altre parole, non possiamo mica fare tutti gli avvocati da grandi!

ALESSANDRA AMOROSO, SANREMO 2013 – Ale, per quanto c’è chi critichi le scelte del suo repertorio, ha mantenuto un profilo costante: non c’è dubbio che Amici 11 Big è stata una scelta azzardata anche a causa di tifoserie che hanno davvero esagerato ma a parte ciò di Ale si può davvero apprezzare l’umiltà con la quale si è accostata al suo lavoro. Dopo Il mondo in un secondo, Cinque passi in più ne ha sottolineato la maturità con un live che ha davvero convinto tutti, anche i più scettici; del resto i cinque inediti sono davvero dei passi in più: senza scambiare il bisogno di novità e cambiamento ossessivo, che martella nella testa di discografici e degli addetti ai lavori, con brani come E’ vero che vuoi restare e Ti aspetto, Alessandra ha mostrato la sua piena maturazione abbandonando delle dinamiche forse troppo tradizionali per sposare in pieno un ritmo e una tensione che racchiudono alla perfezione  la sua voce contaminata dal soul. All’interno di Amici 11, infatti, è apparsa essere lei l’unica con il coraggio di sperimentare una strada che il soggiorno a New York ha approfondito. Sanremo 2013 non era una opzione ed è giusto così: il Festival richiede un impegno esclusivo che adesso Alessandra, in piena fase lavorativa per il nuovo album, non poteva dedicare. A proposito del nuovo cd; purtroppo circolano pochissime indiscrezioni e, a quanto pare, bisognerà aspettare che passi anche questo Natale.

ALESSANDRA AMOROSO, NUOVO ALBUM – Della collaborazione con Tiziano Ferro abbiamo già parlato ma ancora non sappiamo in che termini si realizzerà la stessa; nel frattempo Sandrina lascia un messaggio ai suoi fan (vedi in gallery), cosa come sempre molto apprezzata; ecco cosa ha scritto: “Quel giorno ne ho passate di ogni ma poi voi, lì solo per me … un altro grande traguardo raggiunto insieme! Nuovi progetti richiedono riservatezza, lavoro e fiducia. E voi … abbiate fiducia in me perché io non vi deluderò (spero). Vi auguro una dolce notte e come sempre grazie, Sandrina”.

Cosa vi aspettate dal prossimo album di Alessandra Amoroso?

4 Comments

4 Comments

  1. ste

    4 dicembre 2012 at 20:42

    Artista unica e ragazza formidabile!
    Deve prendersi tutto il tempo che le serve per regalarci un nuovo lavoro splendido e in continua crescita come lei!
    Bellissimo ed emozionante il messaggio di ieri 🙂

  2. valentina

    5 dicembre 2012 at 10:31

    sandrina e‘ un‘artista unica e sicuramente non ci deludera‘ 🙂

  3. lory

    5 dicembre 2012 at 11:41

    attendiamo con fiducia perchè non ci ha mai delusi

  4. musicista

    8 dicembre 2012 at 07:44

    ormai è evidente che sia artisticamente che umanamente ha fatto un salto di qualità,,,,,,ha decisamente uno stacco rispetto alle altre nuove leve….VAI ALE SEI UNICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top