Connect with us

Gossip

Alessandra Amoroso e il successo in Sudamerica: la nuova vita

Alessandra-AmorosoAlessandra Amoroso: il successo in Italia e il viaggio in Sud America

E’ un periodo intenso per Alessandra Amoroso, la cantante salentina oltre ad essere in giro per l’Italia per promuovere il suo nuovo album Vivere a Colori, è reduce dal tour promozionale in America Latina dove ha presentato il suo nuovo progetto discografico in lingua spagnola. L’Italia continua ad amarla e lo dimostra con il record di vendite del suo nuovo album, Vivere a colori, pubblicato da Sony Music a gennaio 2016, con il quale nel giro di poche settimane ha scalato la classifica di vendite sbaragliando la concorrenza. Sono 14 brani che richiamano stili e sound diversi, collaborazioni con artisti come Elisa, che ha scritto per lei Comunque andare e il brano che da titolo all’album, o Ferdinando Zampaglione come autore di Nel tuo disordine. E’ soddisfatta del suo nuovo lavoro e  nel corso di un’intervista a Vanity Fair lo racconta così: «Sono passati otto anni e sul disco c’è ancora il mio viso, ma sono cambiata.E il cambiamento si sente anche nei testi. Si cresce in tutto, si cresce anche nei suoni, che sono diversi da quelli precedenti. Ho fatto un percorso senza bruciare le tappe e, dopo le ballate che mi hanno portato tanta fortuna, era ora di ricercare un sound che permettesse non solo di cantare, ma anche di ballare».

Alessandra Amoroso: il viaggio in Sud America

Alessandra è da poco rientrata in Italia dall’America Latina dove ha promosso il nuovo lavoro discografico in lingua spagnola, è stata ospite di numerosi programmi televisivi e radiofonici in Messico e Argentina dove inizia ad essere molto conosciuta ed amata. Il successo è arrivato anche grazie alla collaborazione con Luis Pagan, produttore di artisti del calibro di JLo, Chayanne, Marc Anthony, e altri artisti del pop latino, canzoni come Este Amor Lo Vale e Me siento sola hanno avuto un grande successo di pubblico e critica. Alessandra ha voluto condividere questa nuova esperienza in terra straniera con tutta la sua Big Family sui social, postando foto che la ritraevano durante il viaggio in aereo e pubblicando interviste rilasciate a radio locali. Lo spagnolo ormai è la sua seconda lingua, lo ha imparato durante un soggiorno a Miami dove si è concentrata molto sulle lezioni di lingua e adesso sembra molto disinvolta nell’esprimersi.

Alessandra Amoroso: l’amore per Stefano

Nonostante il successo Alessandra conserva la sua spontaneità e genuinità, conduce una vita privata lontana dai riflettori, vive una storia d’amore con Stefano, produttore di Amici, ma è sempre restia a parlarne come dichiara a Vanity Fair: «Sono una che fa molta fatica a raccontare la propria vita privata. Ho scelto di fare la cantante, voglio che si parli di questo».

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top