Connect with us

Amici

Alessandra Amoroso e Emma Marrone sono come il prezzemolo: c’è chi dice basta

luca-zanforlin-se-ci-credi-davveroLUCA ZANFORLIN TORNA AD AMICILuca Zanforlin, in occasione dell’uscita del suo ultimo libro, “Se ci credi davvero” è riuscito a concedersi un periodo di riposo dal progetto che sta seguendo in Spagna, per tornare a Roma a presentare il suo ultimo lavoro. Oggi pomeriggio, nel daytime di Amici, l’abbiamo visto consegnare il suo libro ai ragazzi della casetta bianca e domani si presume che farà visita anche alla squadra blu. Zanforlin è stato accolto con gioia dai ragazzi che sono subito corsi ad abbracciarlo. Il suo libro, uscito in tutte le librerie il 9 aprile, racconta le storie di alcuni talenti di Amici, quelli che sono riusciti a realizzare il loro sogno: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta, Annalisa Scarrone, Giuseppe Giofrè, Francesca Dugarte, Stefano De Martino, Pierdavide Carone, Anbeta Toromani e Elena D’Amario. Il libro narra le loro emozioni, il loro percorso e racconta anche qualche aneddoto privato. Il tutto visto attraverso gli occhi di Luca Zanforlin che li ha visti crescere e muovere i primi passi nel difficile mondo dello spettacolo. Il libro si chiude poi con le storie dei partecipanti della dodicesima edizione e racchiude al suo interno anche i poster con i finalisti.

EMMA E ALESSANDRA OVUNQUEMaria De Filippi e Luca Zanforlin sono i più grandi fan di questi ragazzi. Luca Zanforlin aveva raccontato ad un’intervista al settimanale Visto che quando andava a prendere Maria De Filippi per recarsi agli studi Elios, lei non perdeva tempo per ascoltare le canzoni di Alessandra, di Emma, di Annalisa o di Pierdavide. Questo “quadretto familiare” però sta stufando parte del pubblico di Amici. Quando la pagina Facebook del programma ha pubblicato l’immagine della copertina del libro di Zanforlin, gli utenti hanno reagito con una serie di commenti negativi. Molti dei quali rivolti ad Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.  C’è chi ritiene infatti che abbiano raggiunto il successo solo perché raccomandate da Maria De Filippi. C’è anche poi chi afferma che le due cantanti sono come il prezzemolo, sono ovunque e si parla sempre e solo di loro: Emma Marrone è tornata infatti ad Amici nel ruolo di tutor e presto verrà raggiunta anche da Alessandra Amoroso che sarà ospite della terza puntata del serale.

LA COPERTINA CONTESTATA – Ma le critiche più dure si riferiscono all’immagine di copertina che mostra una foto di Emma Marrone insieme ad Alessandra Amoroso. E gli altri ragazzi di cui si parla nel libro perché non sono in primo piano? Questa è una delle domande che si sono posti gli utenti che hanno commentato il post. C’è poi anche poi chi afferma che ad Amici ci sono stati talenti ben più grandi che purtroppo ora sono caduti nel dimenticatoio: Giulia Ottonello, Maria Pia Pizzolla, Monica Hill, Manuel Aspidi, Anna Altieri, Gian De Martini e tanti altri. La scelta della copertina quindi non è piaciuta ai fan di Amici, molti la trovano infatti una mancanza di rispetto nei confronti degli altri talenti che fanno parte del libro. C’è anche però chi giustifica Zanforlin, dicendo che forse ha optato per questa scelta perché Emma ed Alessandra sono quelle che hanno avuto più successo. Infine c’è difende il talento delle due cantanti, dicendo che se lo sono meritato grazie al loro impegno e che forse hanno avuto un pizzico di fortuna in più rispetto ad altri. Può essere questa una colpa?

12 Comments

12 Comments

  1. ste

    11 aprile 2013 at 18:47

    Soliti “articoletti” sul nulla!
    Come si fa a basare un post sui commenti di fanatiche amiciane impazzite che insultano l’amoroso o emma a priori senza sapere nemmeno il perchè?ahahahah
    Quelle sono le solite che dicono di odiare amici perchè il proprio beniamino è in declino, quando invece vivono solo di amici e di fanatismo!

  2. Vanessa

    11 aprile 2013 at 21:23

    Ciò che è scritto in questo articolo non corrisponde al vero. Chi ha commentato così alla foto di copertina del libro di Zanforlin è solo una minima parte del pubblico che segue Amici perché in realtà la stragrande maggioranza del pubblico di Amici ama alla follia Emma e Alessandra. Loro sono le più amate dal pubblico ed è proprio grazie al pubblico e ai fan che hanno raggiunto il loro successo e si sono affermate oramai nettamente nel panorama musicale italiano. Questo successo non è stato raggiunto da nessun altro degli altri ex concorrenti citati e mi sembra ovvio che la copertina debba essere questa.

  3. claudio

    11 aprile 2013 at 23:04

    Sempre a far polemica,se vanno a Sanremo non va bene, se tornano ad Amici neanche,ma numeri alla mano sono quelle che vendono di piu,le piu seguite ed amate dal pubblico.

  4. MARIA

    11 aprile 2013 at 23:40

    si certo contestano le fans arrabbiate perchè il proprio beniamino pur avendo avuto le stesse possibilità di emma e ale non hanno riscosso lo stesso successo!e se la prendono con loro! ovvio che mettessero le due star in copertina sanno che in quresto modo vendono, visto l’immenso seguito che hanno! senza di loro il libro se lo possono tirare in fronte!

  5. giovanna

    11 aprile 2013 at 23:56

    sono cosi amate dal pubblico che l’anno scorso ad amici big al primo posto del televoto c’era sempre marco carta e sono cosi amate dal pubblico che per due anni di seguito hanno perso ai kid’s sempre contro marco carta

    • anonimo

      13 aprile 2013 at 21:51

      infatti, riposta esatta!!! Sempre ultime “dalla voce del popolo”..sempre in primo piano..solo grazie ai braccioni di Maria!! Ma tanto, prima o poi si stufera’ anche Lei..di loro!! La vita è come una ruota: tutto torna alle origini, e le origini sono BEN ALTRI TALENTI..per la verità, è UNO SOLO, e di nome non fa nè una nè l’altra delle Due!

  6. misia

    12 aprile 2013 at 09:51

    Non ci scordiamo l’accordo di tutti gli altri big di unirsi per non far vincere Marco Carta…..VERGOGNA !!!!!! Hanno le prove…..

    • Mago di Azz

      13 aprile 2013 at 16:36

      Ma non hanno vinto, hanno imbrogliato

      • anonimo

        13 aprile 2013 at 21:59

        QUOTO !!

  7. simona

    13 aprile 2013 at 16:21

    il grande seguito che hanno nn e’riuscito ad amici big l’ìaltr’anno a regalare una sola golden…ed hanno dovuto fare spregevoli alleanze per buttare fuori carta,poi fate voi

  8. Antonio

    13 aprile 2013 at 21:30

    Direi ormai di essere obiettivi, anche i muri lo sanno che per andare avanti c’è bisogno di spinte! Una domanda: in questa trasmissione non esiste un conflitto di interesse? Sto meditando su questa possibilità…

  9. mars

    13 aprile 2013 at 23:22

    E’ assurdo che un libro che parla di un programma che prende 12 anni metta in copertina solo due vincitrici e non la conduttrice o tutti i vincitori. A parte i fan delle due c’è chi ha seguito il programma per tanti altri ed è stufo di trovarsele sempre tra i piedi di anno in anno ma sembra che Zanforlin e la Cicciobaffo non se ne vogliano rendersene conto. Poco male il libro risulta poco interessante il 99% di quello che c’è dentro sicuro lo sappiamo già.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top