Connect with us

Gossip

Aldo, Giovanni e Giacomo: 10 curiosità sul trio

aldo-giovanni-e-giacomoAldo, Giovanni e Giacomo: il fantastico trio dal 1985

Era il 1985 quando Cataldo Baglio e Giovanni Storti incontrarono Giacomo Poretti, dando il via ad uno dei trii più popolari della nostra penisola, acquisendo come nome d’arte quello di “Aldo, Giovanni e Giacomo“. I tre componenti, oltre ad aver ottenuto successo come attori, sono anche registi, sia di teatro che di televisione, e cinematografi. Una carriera a tutto tondo la loro, con film e commedie indimenticabili e che rimarranno per sempre nella storia della televisione italiana. Ma, nonostante il loro grandissimo successo, siete davvero sicuri di sapere tutto sul trio e sulla vita privata di ognuno dei membri? Ecco qualche curiosità.

Aldo, Giovanni e Giacomo: curiosità sui tre componenti

1. Aldo e Giovanni, prima di conoscere Giacomo, formavano un duo comico: il suo nome era “La carovana“.

2. Anche Giacomo, però, faceva parte di “Hansel e Strudel“, un duo comico composto da lui e dalla fidanzata di allora, Marina Massironi. Sempre lei, poi, è diventata suo moglie ed ha collaborato spesso con il trio.

3. Giacomino Poretti ha avuto anche un’altra professione: ha lavorato per ben 10 anni in ospedale, come infermiere prima e come caposala poi.

4. Giovanni Storti, invece, oltre ad essere un maratoneta – ha anche partecipato ad una maratona nel deserto del Sahara – ha insegnato acrobazia teatrale alla Civica Scuola D’Arte Drammatica di Milano.

5. Aldo Baglio, che nei film sfoggia un dialetto siciliano doc, in realtà parla molto bene il dialetto milanese, dato che è cresciuto a Milano. L’accento siciliano è stato semplicemente una trovata artistica.

Aldo, Giovanni e Giacomo: altre curiosità sul trio

6. Prima di prendere il nome d’arte che tutti conosciamo, il trio si chiamava “Galline Vecchie Fan Buon Brothers“.

7. Tutti e tre i membri del trio hanno un’unica e grande squadra del cuore: l’Inter.

8. Aldo è sposato con Silvana Fallisi, nuova figura femminile del trio dopo Marina Massironi. La Fallisi ha anche recitato come compagnia di Aldo in due film, “Chiedimi se sono felice” e “La banda dei Babbi Natale”.

9. Il titolo del film “La banda dei Babbi Natale” non è un titolo casuale, ma scelto dai fan del trio su Facebook.

10. Per festeggiare i loro 25 anni di carriera, Aldo, Giovanni e Giacomo hanno deciso di donare in beneficenza il compenso per il Festival di Sanremo.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top