Connect with us

Gossip

Alberto Angela, vita privata: l’amore riservato per moglie e figli

foto-alberto-angelaAlberto Angela: la vita privata del figlio di Piero

È il divulgatore scientifico per eccellenza, colui che ha insegnato tanto grazie ai suoi programmi tv. Stiamo parlando del giornalista Alberto Angela, figlio del celebre Piero. Pacato, diretto e preparato, così si mostra il conduttore sul piccolo schermo, ma com’è nella vita privata? Alberto Angela è sposato dal 1993 con Monica e ha tre figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro. Nelle sue interviste Angela non ha mai voluto parlare della sua vita sentimentale, tenendola il più lontano possibile dal mondo del gossip.

Alberto Angela, vita privata: curiosità sul giornalista

È sempre in giro per il mondo a realizzare documentari e reportage, ma Alberto Angela è molto legato alla sua famiglia ed è un marito premuroso e un padre molto affettuoso. Il giornalista, poi, non rinuncia a tenersi in forma: la sua attività preferita è il nuoto. “Vado in piscina tutte le mattine, prima di lavorare: faccio 60 vasche al giorno, a volte 10 in cinque minuti. Il nuoto è armonico, non rischio traumi muscolari e mi scarica i nervi. Quando esco dall’acqua mi sento molto bene” ha spiegato il conduttore a Io Donna. Alberto Angela tiene ad una corretta alimentazione, anche se ammette di non saper cedere al fascino dei dolci.Ho una debolezza: il tiramisù. Casalingo o di pasticceria, non manca mai. Per il resto, largo ai prodotti sani: spremute, centrifugati, latte bio. Non sono ossessionato ma ho ridotto negli anni le proteine animali e in famiglia cerchiamo sempre di mantenere cinque razioni giornaliere di frutta e verdura” ha dichiarato il figlio di Piero.

Alberto Angela: chi è il figlio di Piero

Nato nel 1962 a Parigi, Alberto Angela è il figlio di Piero, giornalista e popolare divulgatore scientifico. Fin da bambino Alberto ha accompagnato il padre nei suoi viaggi e questo lo ha portato a parlare perfettamente tre lingue: italiano, inglese, francese. È laureato in Scienze Naturali e ha iniziato a lavorare in tv nel 1990, con un programma per la Televisione Svizzera Italiana.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top