Connect with us

Televisione

Alberto Angela lascia la Rai e passa su Nove? L’indiscrezione

Alberto Angela lascia la Rai?Alberto Angela, addio a Ulisse e alla Rai? Il canale Nove nel suo futuro: il retroscena

Un altro illustre artista starebbe per lasciare la Rai. Ebbene sì, per il servizio pubblico radiotelevisivo ci sarebbe un nuovo addio. Stiamo parlando di Alberto Angela, uomo di punta della tv di Stato, simbolo di un modo di fare televisione garbato e intelligente, il quale potrebbe andare su altri lidi. L’indiscrezione è stata lanciata dal portale Tvblog, che fa riferimento ad alcune voci circolate nei corridoi di Viale Mazzini. È bene usare il condizionale più che mai in questo caso, poiché si tratta solo di un retroscena, dunque non c’è alcunché di ufficiale. Tuttavia pare proprio che il figlio di Piero Angela stia valutando di traslocare su un’altra emittente. Il suo futuro potrebbe essere a Mediaset? No. Secondo il sito che ha diffuso la notizia, il conduttore di Ulisse Il Piacere della Scoperta, lasciando la Rai, sbarcherebbe al gruppo Discovery, editore di varie reti native digitali. In particolare si parla di un suo arrivo sul canale Nove.

Il conduttore di Ulisse sta per lasciare la Rai? Il retroscena

Dunque, dopo gli addii ipotizzati di Fabio Fazio e di Massimo Giletti, un altro volto simbolo della Rai potrebbe lasciare la tv di Stato. Stavolta il nome di cui si parla è quello di Alberto Angela, presentatore di Ulisse su Rai3. L’uomo di punta della terza rete, secondo il sito Tvblog, starebbe per valutare una proposta del gruppo Discovery. L’editore di Real Time, Giallo, DMax, Frisbee e di Nove pare voglia arruolarlo fra i suoi conduttori. Il paleontologo andrebbe dunque a guidare un nuovo programma sul canale Nove del digitale terrestre. Nulla è sicuro, stiamo solo parlando di ipotesi e ne sapremo di più nei prossimi mesi. Tuttavia, qualora la notizia trovasse conferma, si tratterebbe di un duro colpo per la tv di Stato.

Alberto Angela sul Nove come Maurizio Crozza?

Dopo il recente trasloco di Maurizio Crozza da La7 alla rete Discovery, quest’ultima allargherebbe il suo parco conduttori con un altro volto eccellente del piccolo schermo. Stiamo parlando di Alberto Angela, figlio di Piero, nome di punta di Rai3 ma non solo. Suoi sono infatti alcuni speciali tipo Stanotte a San Pietro sul primo canale Rai che hanno fatto il pieno di ascolti con circa 6 milioni di spettatori. Il giornalista e scrittore sarà dunque un nuovo acquisto di Nove? Molto presto sapremo se il trasloco avverrà oppure no.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top