Connect with us

Gossip

Alberto Angela: età, altezza, peso, vita privata, moglie e figli

alberto-angela-carriera-e-vita-privataAlberto Angela: età, altezza, peso, moglie, figli, curiosità e carriera del noto divulgatore scientifico

La famiglia Angela, tra il padre Piero, ed il figlio Alberto, rappresenta sicuramente uno dei punti cardini della divulgazione scientifica italiana. Alberto, nato a Parigi nel 1962 (55 anni), ha seguito le orme del padre con grande successo. Dopo la laurea in Scienze Naturali, inizia la sua attività di ricerca, viaggiando in lungo e largo tra Africa ed Asia. Sul finire degli Anni Ottanta, approda in TV, dapprima per un’emittente svizzera poi per Tele Montecarlo. Nello stesso tempo si afferma anche come autore in Rai, avendo ideato e condotto, spesso insieme al padre, programmi come Superquark, Viaggio nel cosmo, Passaggio a Nord Ovest ed Ulisse-Il piacere della scoperta. Proprio mentre girava un documentario per quest’ultima trasmissione, nel bel mezzo del deserto del Sahara, fu vittima, insieme alla troupe, di un sequestro da parte di alcuni ribelli. Fu successivamente rilasciato. È alto 180 cm e pesa 80 kg.

Alberto Angela, vita privata: il rapporto con la moglie e con i figli

Alberto Angela è felicemente sposato dal 1993. La compagna Monica raramente appare in Tv e sulle riviste di gossip, dato che il noto divulgatore scientifico preferisce tenere nascosta la sua vita privata. La coppia ha tre figli maschi: Riccardo, Edoardo ed Alessandro. Alberto ha un ottimo rapporto anche con padre Piero. È proprio lui che gli ha tramandato la passione per la scienza. Alberto ha dichiarato infatti, che da bambino amava seguire il papà nei suoi viaggi. È inoltre un grande appassionato di sport. La sua attività preferita? Il nuoto. “Vado in piscina tutte le mattine, prima di lavorare: faccio 60 vasche al giorno, a volte 10 in cinque minuti. Il nuoto è armonico, non rischio traumi muscolari e mi scarica i nervi. Quando esco dall’acqua mi sento molto bene” ha spiegato il conduttore a Io Donna.

Alberto Angela carriera: “Non parlo del mio futuro in Rai”

Si è parlato molto del futuro  del conduttore presso la tv di Stato, con molti rumors che lo vorrebbero vicino a Sky. Alberto Angela però, in una recente intervista, ha cercato di sviare la questione: “Del futuro non dico niente, diciamo che sono qui. Posso solo dire che continuerò a fare programmi di qualità”.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top