Connect with us

News

Aggiornamento Facebook, come funzionano le Storie ed altre novità

Facebook aggiornamento Stories, la tua storia e una nuova fotocamera con filtri

Facebook si aggiorna e lancia nuove funzionalità: in questi giorni in Italia il social network ha cominciato a inviare un aggiornamento agli utenti di cellulari Android ed Apple di ultima generazione. Vediamo come funzionano le novità che Facebook ha creato con la nuova versione: vengono introdotte le cosiddette Stories, vale a dire foto e video che possono essere visualizzati dagli amici per 24 ore fino a quando saranno cancellate automaticamente. Lanciata anche la nuova funzione Direct, che permette di selezionare gli amici a cui inviare foto e video: cinque, dieci o cento, gli amici selezionati potranno vedere i contenuti solo per 24 ore prima della loro scomparsa. Introdotta anche una nuova funzione con fotocamera in app, dotata di effetti creativi e interattivi: per i contenuti acquisiti dalla fotocamera posizionata in alto a sinistra, la piattaforma rende le foto e i video più grandi in modo da renderli ancora più visibili.

Aggiornamento Facebook in arrivo per tutti gli utenti – dov’è finito Messenger?

Facebook aggiornamento: se non avete ricevuto ancora l’ultima versione, non preoccupatevi: pian piano le novità arriveranno a tutti i possessori di cellulari di ultima generazione tramite una notifica del vostro Store: per quanto riguarda Android, dai dispositivi con sistema operativo Kitkat, Lollipop e Marshmallow fino all’ultimo Nougat tramite il Playstore; stessa cosa per i possessori di IPhone con l’Apple Store, dal meno recente 4 al nuovissimo 7. Qualche problema sembra essere sorto sia per gli utenti di Android che quelli di IOS: con l’introduzione delle novità, l’applicazione spesso va in crash ovvero si blocca. Su Android poi, per far spazio alle novità, è sparita l’icona di Messenger: niente paura, per quanto riguarda la chat è comunque possibile aprirla tramite l’apposita app del vostro telefonino!

Facebook aggiornamento, con i nuovi update verranno risolti i problemi

Se dopo l’aggiornamento di Facebook notate che la vostra applicazione si blocca o non funziona correttamente, sappiate che non è un problema del vostro telefonino ma si tratta di piccoli bug, ovvero errori del sistema, che il social network risolverà presto inviandovi una nuova versione. Non resta che attendere, dunque, ulteriori aggiornamenti della vostra applicazione!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top