Skip to main content

anna todd after selfieQuando esce il film di After? La produttrice annuncia la data ufficiale

Ci siamo: After sta per sbarcare al cinema. Il fortunato libro di Anna Todd sta per diventare un film. Un sogno che si realizza per milioni di lettori, che da tempo desiderano vedere la storia di Hardin e Tessa sul grande schermo. Quando uscirà il film di After? A svelare la data ufficiale è stata su Instagram Jennifer Gibgot, la produttrice della Paramount Pictures che ha acquistato i diritti del bestseller della scrittrice texana. Dunque, After uscirà il 14 febbraio 2019. Sì, proprio il giorno di San Valentino, il giorno perfetto per una pellicola che parla di amore, amicizia e che più di qualcuno ha definito la versione young di 50 sfumature di grigio. Al momento il cast del film è ignoto. Dopo l’addio di Daniel Sharman, che ha rifiutato di indossare i panni di Hardin Scott, i produttori proseguono i provini. Pare certa, però, la presenza di Gregg Sulkin: l’attore si è fotografato sui social con la Gibgot e, con tutta probabilità, sarà lui a interpretare Landon Gibson, il migliore amico di Tessa.

Le ultime dichiarazioni della produttrice sul film di After

“La nostra speranza è quella di fare uscire il film per San Valentino 2019” ha spiegato ai fan Jennifer Gibgot. Nelle scorse settimane la produttrice ha annunciato la regista del film: la scelta è ricaduta su Jenny Gage, cineasta che Anna Todd ha definito come la persona più giusta per raccontare sul grande schermo le tormentate vicende di Hardin e Tessa. Le riprese del film inizieranno a marzo 2018 e non è escluso che insieme al primo film vengano girate anche le scene del secondo. La Paramount Pictures ha infatti comprato i diritti dell’intera saga tanto che ogni libro avrà il suo corrispettivo film. La sceneggiatrice Susan McMartin ha da tempo terminato il copione sia del primo sia del secondo film.

Le differenze tra il primo libro e il primo film di After

E a proposito del primo film, non ci saranno grandi cambiamenti rispetto alla controparte cartacea. La sceneggiatura è molto fedele al romanzo ma avrà un finale diverso: il primo film, come anticipato dalla Todd e dalla McMartin, non finirà con Hardin e Tessa che si lasciano a causa della bugia del primo. Come cambierà la situazione? Per scoprirlo non resta che attendere febbraio 2019!

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.