Connect with us

Musica

Adriano Celentanto: a Verona sarà un Rock Economy da record

ADRIANO CELENTANTO – Era il 18 novembre del 1994 quando Adriano Celentano si esibì per l’ultima volta dal vivo. Al Forum di Assago migliaia le eprsone che lo acclamavano al ritmo del rock e delle su celebri canzoni. A distanza di 18 anni, Adriano Celentano torna ad esibirsi dal vivo con un concerto-evento dall’Arena di Verona l’8 e il 9 ottobre. Uno show attesissimo dal titolo Rock Economy, una sorta di secondo atto di RockPolitik, lo show trasmesso dalla Rai nel 2005 che suscitò una serie di polemiche tra l’azienda di Viale Mazzini e il Parlamento. A trasmettere il grande evento, questa volta, sarà canale 5. Proprio Mediaset, da sempre bersaglio preferito del Molleggiato è riuscita ad accappararsi lo show più atteso di questa stagione televisiva.

ADRIANO CELENTANO ROCK ECONOMY – Poche le anticipazioni di quello che accadrà sul palco dell’Arena di Verona. Nessuno conosce le canzoni che canterà il Molleggiato nè l’argomento dei suoi lungho monologhi. Sicuramente, però, la musica sarà la grande protagonista delle due serate. Da «L’emozione non ha voce» a «L’arcobaleno», da «Io sono un uomo libero» e «Azzurro» al memorabile «Ragazzo della via Gluck» fino a «Prisencolinensinanciusol». Una carrellata di grandi successi che hanno fatto da colonna sonora alla vita di tutti noi negli ultimi anni. Probabile la presenza dell’economista francese Jean Paul Fitoussi, uno dei maggiori esperti mondiali, critico della rigidità nelle politiche di bilancio e di economia monetaria. Con lui Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, i giornalisti del Corriere della Sera che mettono a nudo i costi della politica. Sicura, invece, la presenza dell’amico Gianni Morandi in un eccellente scambio di favori dopo il grande successo riscosso dai due allo scorso Festival di Sanremo. Top secret, invece, la scenografia. Anche se non c’è ancora la certezza ci dovrebbe essere grande portone, video in 3D, immagini che modificheranno di continuo l’impatto visivo. Gli ingrediente per un grande spettacolo ci sono tutti. Un concerto dal vivo con un’orchestra di 18 musicisti diretta da Fio Zanotti, un supercoro gospel e 25 performer.

ROCKECONOMY SPETTACOLO DA RECORD – Un vero e proprio kolossal quello che andrà in onda domani e martedì. Lo show sarà ripreso da 13 telecamere di cui tre speciali e due aeree. Un vero e proprio show da rockstar quello di Adriano Celentano di cui abbiamoa avuto un piccolo assaggio negli spot che vengono trasmessi in questi giorni dalle reti Mediaset. Anche i biglietti sono andati a ruba: nel giro di 48 ore con 22 mila tagliandi venduti, dai primi posti in platea, a 165 euro, fino a quelli «provocatoriamente» messi in vendita a un euro come segnale contro la crisi. Per conoscere tutti gli altri dettagli bisognerà aspettare domani sera. Adriano Celentano ha, infatti, deciso di non parlare in nessuna conferenza stampa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top