Connect with us

Gossip

Addio ai R.E.M.: la band si scioglie

Sul sito della band dei R.E.M (ecco il link all’articolo http://remhq.com/news_story.php?id=1446) arriva una notizia che mai nessuno si sarebbe aspettato: il gruppo si scioglie, dopo 31 anni di musica e successi.

I R.E.M., dopo aver venduto quasi centomilioni di dischi, dichiarano: “Come R.E.M. e come amici e co-cospiratori abbiamo deciso di chiudere la nostra storia come band, abbandoniamo le scene con un grande senso di gratitudine, di realizzazione e di stupore per tutto quello che abbiamo realizzato. A tutti quelli che si sono emozionati con la nostra musica, i nostri più profondi ringraziamenti per averla ascoltata. Abbiamo costruito qualcosa di straordinario, ma tutto ha una fine e non abbiamo deciso di chiudere a nostro modo“.

Il gruppo, riconosciuto come uno tra i più importanti della musica underground, nasce negli anni 80 e il suo nome è ispirato alla fase R.E.M., cioè alla fase del sonno in cui tutti noi sognamo.

Il motivo che sembrerebbe aver portato allo scioglimento del gruppo è la convinzione dei suoi componenti che sia arrivata l’ora di lasciare la scena, di aver già dato quello che dovevano dare alla musica e di non voler quindi forzare il tutto a soli fini commerciali.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top