Connect with us

Cinema

Adaline l’eterna giovinezza film con Blake Lively: cast e curiosità

Adaline - L'eterna giovinezzaAdaline l’eterna giovinezza film con Blake Lively: la trama e il cast di attori

Adaline – L’eterna giovinezza è un film del 2015, diretto da Lee Toland Krieger e con protagonista Blake Lively. Quest’ultima veste i panni di Adaline Bowman, una donna nata all’inizio del ventesimo secolo, che però è viva ancora nel ventunesimo. La ragazza, infatti, dopo aver sposato un ingegnere, morto pochi anni dopo, e partorire Flemming, la sua prima figlia, rimane vittima di un incidente. A soli ventinove anni Adaline subisce l’arresto naturale dell’invecchiamento delle cellule e rimane destinata all’eterna giovinezza. Per questo, ogni dieci anni deve cambiare residenza e non può avere un rapporto costante con la figlia. Nonostante ciò, continua la sua vita, anche sentimentale, con grande riserbo, ma solo dopo tanti anni riesce a vivere a pieno. Alla fine, poi, vive una condizione simile a quella del passato, grazie ad Ellis Jones.

Adaline l’eterna giovinezza film con Blake Lively: il cast

I protagonisti del film sono Blake Lively, nei panni di Adaline Bowman, Michiel Huisman (conosciuto per il ruolo di Daario in Game of Thrones), che interpreta Ellis Jones, ed Harrison Ford, che recita la parte di William Jones. Nel cast ci sono anche altri attori: Kathy Baker, Amanda Crew, Ellen Burstyn, Lynda Boyd, Anjali Jay, Richard Harmon, Barclay Hope, Chris William Martin, Lane Edwards, Peter J. Gray e Anthony Ingruber. Hugh Ross, invece, è la voce narrante dell’intero film.

Adaline l’eterna giovinezza: curiosità sul film con Blake Lively

1. Le riprese del film sono state fatte in Canada, precisamente a Coquitlam.

2. All’inizio, come regista, era stato preso in considerazione l’italiano Gabriele Muccino, insieme a Katherine Heigl e Angela Lansbury nel cast.

3. La colonna sonora del film, intitolata Life Is Beautiful, è stata composta dalla cantautrice e modella statunitense Lana Del Rey. Il brano è stato fatto insieme all’amico e produttore Dan Heath ed è stato diffuso insieme al trailer.

4. Il film è uscito in America nel 2015. La data precisa di inizio distribuzione è il 24 aprile.

5. Gli incassi del film sono stati molto alti: circa 65 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 3,2 solo nel nostro bel Paese.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top