Skip to main content

Ada Alberti: la vita privata dell'astrologa italianaAda Alberti: età, altezza, vita privata e biografia dell’astrologa e giornalista italiana

Ada Alberti è una giornalista pubblicista e astrologa italiana. Nata a Catania nel 1962 (età 55), si è diplomata presso il liceo artistico della sua città. È alta 167 cm. Prima di approdare sulle reti nazionali, ha esordito nelle emittenti private siciliane, dove ha condotto rubriche astrologiche. I primi successi sono arrivati nel 1996, un anno d’oro: ha lavorato nella trasmissione Tappeto Volante di Luciano Rispoli. È stata scelta da Massimo Caputi per prevedere i risultati delle partite di calcio nel programma Galagoal. Oggi lavora a Mattino 5 e Pomeriggio 5, programmi di informazione e intrattenimento condotti da Federica Panicucci e Barbara d’Urso.

Ada Alberti astrologa: il marito Franco Oppini e la sua vita privata

Ada Alberti è sposata dai primi anni Novanta con Franco Oppini. Franco è un noto cabarettista, attore e comico della televisione italiana. Ada però non è la prima moglie di Franco. Infatti, quest’ultimo è stato sposato con Alba Parietti dalla quale ha avuto un figlio, Francesco.  La coppia si è separata alla fine degli anni Ottanta ed ha divorziato nel 1990, anche se i due sono comunque rimasti in ottimi rapporti. Con Ada invece non hanno figli. I due vivono felicemente innamorati a Roma. Quando hanno preso casa nella Capitale, i due hanno trasferito i propri mobili da due città differenti: da Verona a Roma per Franco, dalla Sicilia per Ada.

Ada Alberti: curiosità e carriera televisiva dell’astrologa italiana

Forse non tutti sanno che la formazione professionale dell’astrologa Ada Alberti include anche lo studio della danza jazz con il maestro Bennati e quello del pianoforte. Le emittenti siciliane con cui ha lavorato prima del grande debutto in Rai del 1996 sono state Antenna Sicilia, Teletna, Telecolor e Telejonica. Successivamente ha partecipato ad altre trasmissioni televisive come  Domenica In condotta da Paolo Bonolis. È stata protagonista anche a Verissimo da Silvia Toffanin. Per quanto riguarda il settore editoriale ha pubblicato articoli, interviste su  Astrolei, Vero, Vip, Star, Vero Tv e curato l’oroscopo del mese di Astrella fino a dicembre 2014. Ha scritto anche diversi libri, sempre sull’oroscopo. L’ultimo libro si chiama EROScopo 2017.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.