Connect with us

Amici

Ad Amici è polemica: Maria De Filippi vs The Voice, Miguel Bosé pecca d’arroganza

maria-de-filippi-amici-12AMICI 12: MARIA DE FILIPPI SI SFOGAMaria De Filippi non ci sta. Non riesce a trattenersi dal rispondere alle critiche che le sono state mosse. Durante la puntata di Amici, andata in onda ieri pomeriggio su Canale 5, si è ritagliata quindi uno spazio per sfogarsi un po’ contro tutti i malpensanti. Queste sono le sue parole: “Alla mia età posso permettermi di dire quello che solo qualche anno fa non avrei mai detto e soprattutto in presenza di telecamere. Forse sto diventando troppo adulta, ma in Italia ci sono i malpensanti ed è ora che vengano trattati come tali. Faccio tv da tanti anni ma non scimmiotto mai altri programmi, le squadre ad Amici esistono da tanto tempo non è il caso di fare polemiche su questo. Lo dico perché nella vita bisogna pensare positivo e non sempre negativo. Ieri per esempio Luca Zanforlin ha deciso di lavorare in Spagna e non sarà con noi per il serale. La verità? A me oggi già manca ma invece, ieri, qualcuno gli ha telefonato chiedendogli se avesse litigato con me. É una cosa stupida e meschina. Avrei voluto telefonare a questa persona e offenderla poi ho deciso che fosse meglio evitare. Ora mi dicono che nel nuovo regolamento ho copiato delle cose. Non è così, non l’ho mai fatto e lo dico a chi lo ha pensato, cercate di non essere imbecilli… per una volta“. Maria De Filippi non si è risparmiata e ha risposto con parole dure e piuttosto esplicite, ma come di consueto ha preferito non fare nomi. Era naturale però che la regina di Canale 5 si sentisse chiamare in causa e, nel momento in cui è proprio uno dei suoi programmi più seguiti ed amati ad essere nel centro del mirino, non si tira indietro e lo difende con le unghie e con i denti.

AMICI VS THE VOICEMaria De Filippi avrebbe quindi scopiazzato da The Voice of Italy, il talent lanciato da Raidue? A sentire le parole di Maria sembrerebbe proprio di no. La De Filippi propone questo format da più di dieci anni e, nel corso delle varie edizioni, ha apportato diversi rinnovamenti che hanno condotto alla versione che conosciamo oggi. Ci sono diverse analogie con il format di Raidue che però è più recente rispetto ad Amici, essendo nato nel 2010 in Olanda. Sicuramente una delle somiglianze riguarda il ruolo dei coach. Anche a The Voice ritroviamo la figura dei direttori artistici che prendono sotto la loro ala dei concorrenti. Se più allenatori propendono per lo stesso ragazzo, quest’ultimo dovrà scegliere con chi stare. Esattamente come è avvenuto ieri durante la formazione delle squadre ad Amici con i due tutor Emma Marrone e Miguel Bosé. Tuttavia questo meccanismo non è estraneo al pubblico di Amici: anche al tempo di Alessandra Amoroso nella scuola, i ragazzi, se scelti da più professori, dovevano effettuare una scelta. Inoltre in entrambi i talent il televoto avrà un peso minore e questo potrebbe essere un altro punto su cui Maria potrebbe ricevere ulteriori critiche. Amici è infatti conosciuto per aver da sempre dato grande spazio al giudizio popolare. Ma quest’anno la musica cambierà: il ruolo della giuria del serale sarà predominante. É quindi vero che i due talent show si assomigliano molto ma hanno una differenza sostanziale: The Voice punta sulla voce dell’artista (infatti i tutor scelgono al buio i membri delle loro squadre senza averli visti prima), mentre Amici dà la giusta importanza anche alla presenza scenica, valutando quindi l’artista nel suo complesso.

MIGUEL BOSÉ BACCHETTA EMMA MARRONEMiguel Bosé ieri pomeriggio ha fatto infuriare i fans di Emma. Sono stati molti i commenti negativi mossi all’artista italo-spagnolo. L’hanno trovato arrogante, permaloso e con poco senso dell’umorismo. Emma Marrone era molto agitata ed emozionata per il suo ritorno ad Amici, programma che le ha regalato il successo, nonché per il fatto che si trovava di fronte ad un artista del calibro di Bosé. Per rompere il ghiaccio ha fatto una piccola battuta al suo rivale, scherzando sulla sua età “avanzata“. Miguel non ha colto l’ironia e ha risposto un po’ snobbandola, riferendosi anche al fatto che non sia molto competente nel ballo. Lui invece ha alle spalle diversi anni di danza, di cui dieci di classica. Emma simpaticamente ha ammesso di saper fare solo le capriole, sdrammatizzando sul discorso. I fans della cantante però non hanno voluto passarci sopra e hanno etichettato l’artista come “poco umile e superbo“. Sul web inoltre la maggioranza degli utenti si schiera nettamente a favore della squadra bianca di Emma. É già guerra aperta tra i due direttori artistici.

5 Comments

5 Comments

  1. ritavelia

    18 marzo 2013 at 15:16

    L’invidia dei programmisti RAI è palpabile. Quante volte hanno fatto la corte alla De Filippi? Non sono riusciti ad averla e adesso le dicono che copia i programmi,Si dovrebbero vergognare!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top