Connect with us

Scelti per voi

About Love: chiusura anticipata, la reazione dei social

about-love-flopAbout Love: dopo il flop della prima puntata Italia 1 corre ai ripari

Esperimento fallito per About Love, il programma scritto e diretto dal regista Federico Moccia con Anna Tatangelo e Alvin in veste di inviati speciali, senza alcuna possibilità di appello. Se infatti provate a dare un’occhiata alla guida dei programmi tv Mediaset della prossima settimana, vi accorgerete che Italia 1 lunedì in prima serata trasmetterà il film L’Asilo dei Papà, e non la seconda puntata di About Love, come originariamente previsto dal palinsesto della rete. Ovviamente, anche nelle altre serate della settimana, del programma dedicato all’amore in tutte le sue possibili forme e declinazioni non c’è traccia. Troppo dura la sfida della prima serata, faccia a faccia con la prima puntata di una serie amatissima e tanto attesa come Squadra Mobile su Canale 5, e con Si può fare su Rai 1? E’ possibile, ma la stroncatura che il programma ha ricevuto dal pubblico è stata veramente clamorosa: 749.000 spettatori, con uno share del 2,94% sono davvero un risultato scarso, e sono la chiara dimostrazione del fatto che il programma al pubblico non è piaciuto per niente. Bocciatura senza appello, quindi, anche se non è escluso che le restanti quattro puntate del programma già realizzate vengano trasmesse quest’estate.

About Love: punito dagli ascolti, bastonato dai social

La bastonata al programma del team Moccia, Tatangelo & Alvin è arrivata molto forte anche dal popolo dei social network, in particolare di twitter: a dimostrazione del fatto che 160 caratteri sono più che sufficienti a fare capire quanto sia poco gradito un programma tv. Ed anche oggi, all’annuncio della chiusura anticipata della trasmissione, i commenti negativi su twitter non si sono fatti troppo attendere: si comincia con “Il programma di Moccia ha fatto più promozione che ascolti #AboutLove” (@vale_polly); si continua con “#AboutLove cancellato dopo solo una puntata. Nessuno ne sentirà la mancanza” (@GabrieleGiuzzi); per poi arrivare a “Primo successo della nuova direzione di Italia1 #AboutLove” (@Mr_Odo), e chi più ne ha più ne metta. Ma che cosa non ha funzionato nel programma di Federico Moccia? E’ probabile che il pubblico a cui era indirizzato questo tipo di programma, quindi un pubblico giovane, non si sia riconosciuto in questo tipo di format, che ricorda programmi di grandissimo successo trasmessi su Italia 1 negli anni Novanta; ed è probabile che il linguaggio con cui Moccia racconta l’amore sia letterario, cinematografico, ma per nulla televisivo.

About Love: prima esperienza da conduttrice televisiva negativa per Anna Tatangelo

Mentre Alvin viene dal grande successo dell’Isola dei Famosi e può contare su un ruolo consolidato all’interno di Verissimo, per Anna Tatangelo About Love era il primo vero approccio con la televisione nel ruolo di conduttrice, e si può a tutti gli effetti considerare, ahimè, un esperimento fallito. Il 2015 sta portando più di una delusione ad Anna: dopo l’eliminazione alla prima serata dal Festival di Sanremo 2015, tra aspre polemiche del pubblico dei suoi fan, un’altra stroncatura senza possibilità di appello per la giovane cantante, che, come hanno già fatto in passato altri suoi colleghi, voleva tentare l’approdo nel mondo del piccolo schermo. Eppure, Anna Tatangelo e Federico Moccia hanno trascurato un particolare che dovrebbero conoscere molto bene: l’amore a volte può fare soffrire davvero tanto. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top