Skip to main content

Alessia Reato e Giulia Calcaterra a Verissimo, parlano di moda, televisione e soprattutto di Striscia

Giulia Calcaterra e Alessia Reato, le ex veline di Striscia la Notizia, quelle che probabilmente verranno ricordate nella storia del tg satirico come le veline più controverse, ospiti di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo. Per introdurre la loro intervista, un servizio su un documentario che sta facendo molto discutere, in cui si racconta la storia drammatica di centinaia di ragazzine provenienti dall’ex Unione Sovietica, che vengono portate in Giappone con la promessa di diventare star della moda, ma che dopo essere state illuse e sfruttate, vengono rispedite a casa senza guadagni e spesso senza neanche più sogni. Silvia Toffanin vuole commentare questo servizio così forte con le due ex veline, parlando del mondo della moda, e di quanto sia spietato a chiedere alle ragazze di essere sempre più magre. Alessia Reato racconta di come, per sua fortuna, lei abbia cominciato direttamente dalla televisione senza passare dalla moda, visto che in televisione le curve sono molto più amate della magrezza; Giulia Calcaterra, invece, ricorda che l’anno in cui partecipò a Miss Italia venne istituita anche la fascia di Miss Curve, proprio per dare un segnale positivo al mondo della moda ed a tutte le ragazze che sognano di farne parte. E’ fondamentale, affermano entrambe, il ruolo della famiglia, che deve sostenere e non lasciare da sole le ragazze, soprattutto quando l’ingresso nel mondo della moda e dello spettacolo avviene da giovanissime.

Giulia Calcaterra ed Alessia Reato fanno ormai parte della storia di Striscia.

Un divertente servizio ricorda poi la storia delle Veline di Striscia la Notizia: la prima apparizione nel 1988, quando il tg satirico era condotto dalla coppia Greggio/D’angelo, e le Veline erano delle vere e proprie pin-up, dalle forme esplosive strette in microscopici body. La svolta si ha verso la metà degli anni ’90, quando sul bancone di Striscia salgono Laura Freddi e Miriana Trevisan: le veline adesso sono le ragazze della porta accanto, acqua e sapone e dallo sguardo pulito, e soprattutto, una bionda e una mora. Le più amate della storia di Striscia sono sicuramente Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, insieme a Melissa Satta e Federica Nargi. Fino ad arrivare alla rivoluzione dell’ultima edizione di Striscia, in cui sul bancone del tg satirico non sono salite due belle ragazze, ma due aitanti giovanotti, uno biondo e uno moro, che hanno mandato in tilt il pubblico femminile di Canale 5, vale a dire i due Velini Elia Fongaro e Pierpaolo Pretelli. Secondo Alessia Reato, la presenza dei Velini a Striscia è l’ennesimo colpo di genio di Ricci, come anche la trovata delle ultime puntate di far ballare insieme sul bancone Velini e Veline.

Qualunque cosa pur di tornare sul bancone di Striscia!

Alessia Reato e Giulia Calcaterra ci tengono a precisare: non sono state licenziate, ma il loro contratto era scaduto a maggio di quest’anno, ed è stato Ricci a decidere di non proporre loro un rinnovo. Ma nessuna delle due nasconde la propria nostalgia per Striscia: nei giorni scorsi Giulia Calcaterra ha postato su Instagram alcune foto dello staff e dello studio di Striscia la Notizia, ricordando malinconicamente la passata esperienza. Ed alla fine del filmato sulle Veline della Storia di Striscia, la Reato si fa scappare una frase prontamente riportata al pubblico da Silvia Toffanin “Farei di tutto per tornare a Striscia!”. Non capiamo bene se Ricci si debba in qualche modo preoccupare di questa affermazione…è una minaccia o una promessa?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.