Connect with us

Gossip

A soli 56 anni muore Steve Jobs

Il sito della Apple ha annunciato la morte del suo fondatore: Steve Jobs. Sulla home del sito solo un’immagine in bianco e nero e poche ma profondissime parole per ricordarlo. Steve combatteva da anni contro un cancro al pancreas, l’addio alla Apple di qualche mese fa aveva fatto intuire che le sue condizioni di salute stavano peggiorando.

“Apple ha perso un genio visionario e creativo, e il mondo ha perso una persona straordinaria. Chi di noi ha avuto la fortuna di conoscere Steve e lavorare con lui ha perso un amico, una guida, una fonte d’ ispirazione. Steve lascia un’azienda che solo lui avrebbe potuto costruire, e il suo spirito resterà per sempre lo spirito di Apple”.

Per chi non lo sapesse, Steve Jobs è colui che ha rivoluzionato la tecnologia lanciando il primo personal computer nel 1977 dopo avere fondato la Apple. Lasciò l’azienda da lui stesso creata nel 1985. Venne richiamato nel 1996 quando la Apple era sull’orlo del fallimento e in pochissimo tempo riuscì a rilanciarla e farla diventare una delle realtà economiche più importanti del pianeta.

Le ultime due straordinarie invenzioni di Steve sono l’Iphone e l’Ipad,  “strumenti” che hanno rivoluzionato la nostra vita di tutti i giorni. Per salutare un grande uomo il modo migliore è riascoltare le sue parole, qui sotto il discorso da lui fatto all’università di Stanford:

http://www.youtube.com/watch?v=8ogACjJcNzc&feature=player_embedded

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top