Connect with us

Gossip

A Gordon Ramsay cosa piace mangiare? Curiosità sullo chef più temuto del panorama gastronomico internazionale

gordon-ramsay-newsA TU PER TU CON GORDON RAMSAYGordon Ramsay è divenuto famoso in Italia grazie alla Tv satellitare, tuttavia in Inghilterra era già molto conosciuto, amato e apprezzato dagli esperti e dagli appassionati di cucina. É sicuramente il cuoco più famoso della storia d’Inghilterra ed ha conquistato il pubblico attraverso la sua personalità schietta e talvolta persino brutale. La sua bravura gli ha portato notevoli riconoscimenti, tra cui il celebre OBE, l’ordine di cavalleria britannico (The Most Excellent Order of the British Empire). Oggi, in particolare a Londra, ha costruito un vero e proprio impero, in grado di influenzare e cambiare il modo di fare cucina. Prima di arrivare ad incantare i telespettatori di tutto il mondo con il suo modo di fare, il celebre chef ha fatto una dura gavetta. Ha studiato con dedizione, ha collaborato con i più grandi chef e, infine, ha raggiunto l’obiettivo di aprire un ristorante tutto suo, conquistando le ambite stelle Michelin. La passione e l’amore per il suo lavoro sono gli ingredienti principali del suo successo.

GORDON RAMSEY GHIOTTO DI HAMBURGER – Ma dove andrà a mangiare Gordon Ramsay, lo chef più burbero del mondo? Pare che Gordon sia stato avvistato più volte mentre varcava la soglia di locali che cucinano cibo poco salutare. Dopo una dura giornata di lavoro, passata a spadellare in cucina e a ideare ricette di ogni tipo, il cuoco sembra non avere più molta voglia di fare attenzione alla sua dieta. Preferisce quindi rilassarsi e lasciarsi andare al piacere di addentare un succulento hamburger. Ma Gordon Ramsay non è l’unico ad avere queste voglie. Solitamente i grandi chef, una volta chiuso il loro locale a tarda ora, girano per la città alla ricerca di un buon posto dove mangiare qualcosa di veloce e gustoso in tutta libertà. Dopo una serata passata nei loro ristoranti raffinati pare che preferiscano godersi un po’ d’informalità. Lo scrittore Joe Warwick ha pensato quindi di scrivere un libro, “Where Chefs Eat: A Guide to Chefs’ Favourite Restaurants“, che raccoglie tutti i locali in cui i grandi chef amano recarsi dopo il loro lavoro. Si tratta quindi di una guida pratica per informare la gente sui locali aperti fino a tarda ora che fanno il cibo migliore. Il palato fino di uno chef è sicuramente il metro di giudizio più adeguato per stilare una classifica. Warwick ha pensato a tutto, presto arriverà anche una app per facilitare gli utenti nella consultazione della sua guida.

GORDON RAMSAY, DOCILE IN FAMIGLIA – Sembra strano ma, a quanto pare, quando rientra a casa, Gordon si trasforma in un’altra persona. Lascia da parte il suo carattere burbero e diventa un marito dolce e premuroso. Lo chef afferma addirittura che la regina dei fornelli a casa sia sua moglie. Gordon è inoltre conosciuto per il suo linguaggio scurrile poco adatto ai bambini. Il grande chef però ha dichiarato a “The sun” di non essersi mai permesso di bestemmiare o imprecare davanti ai suoi figli. Oltre ad essere uno chef di tutto rispetto, Gordon Ramsay è anche un grande uomo.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top