Connect with us

Televisione

A.D. la Bibbia Continua, fiction su Canale 5: trama e cast

la-bibbia-continuaA.D. la Bibbia continua, nuova fiction su Canale 5 in cinque puntate

Dopo il grande successo ottenuto con la prima produzione La Bibbia, miniserie andata in onda due anni fa su rete 4, a Mediaset hanno deciso di prodigarsi sul seguito di tale fiction. A.D La Bibbia Continua verrà trasmessa la domenica sera su Canale 5, alle ore 21,15 circa. Tale serie Tv, ideata e filmata negli Usa, vedrà il susseguirsi di una serie di puntate. In America furono ben 12, su Canale 5 ne verranno riproposte cinque, con un maggior numero di episodi a serata.

A.D La Bibbia Continua: trama e cast

La prima puntata di domenica 21 febbraio vedrà il susseguirsi di già ben tre episodi, che riguarderanno principalmente la crocefissione e la resurrezione di Gesù Cristo. Gli accadimenti seguiranno alla perfezione gli Atti degli Apostoli e le lettere di Paolo di Tarso. Sulla scena verranno rappresentati anche leader politici e religiosi dell’epoca, come lo stesso Ponzio Pilato interpretato da Vincent Regan e il sommo sacerdote Caifa, inscenato da Richard Coyle. Gesù Cristo avrà il volto di Juan Pablo Di Pace, Maria dell’attrice di origini italiane Greta Scacchi. Ancora altri interpreti per gli apostoli e per il ruolo di Maria Maddalena, che vedrà sulla scena l’attrice Chip Chung.

A.D La Bibbia Continua: le prime anticipazioni

Già nel primo episodio assisteremo alla decisione di Caifa e Pilato di crocifiggere Gesù Cristo, volto a ristabilire ordine nella città di Gerusalemme. Gli apostoli attraverseranno periodi duri, dovuti alla scomparsa del Messia, lo stesso Messia che misteriosamente sparirà dal sepolcro. Caifa e Pilato faranno ricadere la colpa sugli apostoli e si metteranno alla sua ricerca senza ottenere risultati. Nell’ultimo episodio avverrà la fuga dei discepoli verso la Galilea, stesso luogo in cui Cristo indicherà la missione che essi dovranno compiere.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top