Skip to main content

90 special, la prima puntata andrà in onda in diretta mercoledì 17 gennaio su Italia 1. Ecco il cast fisso e gli ospiti.

’90 special, la formula del programma di Italia 1

Il programma ripercorre i volti, la musica, i film, i telefilm, gli spot, i format tv, così come gli oggetti, le mode, le tendenze e i fatti di cronaca che hanno reso indimenticabile quel decennio.

In scaletta musica live, grandi ospiti, interviste, giochi cult dell’epoca riadattati in chiave moderna, un esperto corpo di ballo alle prese con coinvolgenti coreografie, collegamenti in esterna e rvm con sequenze televisive e cinematografiche cult.

’90 special, il cast della trasmissione di Italia 1

Conduce Nicola Savino. Al suo fianco Katia Follesa, che in ogni puntata prova a far “rivivere” i programmi televisivi di maggior successo, reinterpretandoli con ironia e organizzando esilaranti reunion con i personaggi dell’epoca, e Ivana Mrazova, modella e concorrente del Grande Fratello Vip 2 (è stata appena ufficializzata la storia d’amore con Luca Onestini).

In tutti gli appuntamenti presenti tre esperti: il “tuttologo” Cristiano Malgioglio, un battitore libero, che commenta gli eventi in studio, l’”enciclopedico” Max Novaresi che racconta le curiosità e gli aneddoti più interessanti e spiega ai giovani il significato di alcune parole tipicamente anni ’90, il “collezionista” Ruggero Dei Timidi, che porta in studio oggetti, giochi e memorabilia del periodo.

Non manca una coppia di deejay d’eccezione: i Two Fingerz.

L’angolo social del programma coinvolge live i telespettatori a casa, chiedendo l’invio di foto dell’epoca, immagini di oggetti e gadget trovati casualmente tra i cassetti o nelle cantine, in modo da creare, nel corso della serata, una hit parade degli oggetti più “nineties”. Tocca al giornalista e conduttore tv Michele Cucuzza il compito di gestire i social e mantenere il contatto con il pubblico.

’90 special, gli ospiti della prima puntata di mercoledì 17 gennaio 2018 su Italia 1

Tra coloro che calcheranno il palco Daniele Bossari, Benji&Fede, Eiffel 65, Mietta, Ela Weber e le Lollipop.

Legato da decennale amicizia con Savino, ospite speciale sarà Lorenzo Jovanotti.

Una sorpresa è stata annunciata per la prima puntata: l’incursione in studio di Fiorello, altro amico storico di Nicola e straordinario showman dagli anni ’90 a oggi.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.