Connect with us

Televisione

6 Passi nel Giallo – Riassunto 3° puntata del 7 marzo 2012

La terza puntata s’intitola “Souvenirs“. Sebastian Brody (Demetri Goritsas) è un profiler dell’FBI, che assiste impotente all’omicidio dell’amata moglie. Un anno dopo la tragedia, l’uomo decide di tornare in Sicilia, terra adorata dalla consorte scomparsa, per lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare una nuova vita. Qui, acquista una grande villa da restaurare, per potersi dedicare tranquillamente alla stesura del suo primo romanzo, facendo la conoscenza di Domenico De Chirico (Nicolas Vaporidis), agente immobiliare e tuttofare per la manutenzione della magione.

Una notte, un tremendo temporale fa andar via la luce, e Sebastian pensa bene di recarsi nel capanno adiacente, per ripristinare la corrente elettrica, ma ha un piccolo incidente, rinvenendo una scatola contenente sei scalpi di donne. Dopo che l’uomo ha avvertito la polizia, appuriamo che i macabri “trofei” appartengono a un serial killer della zona soprannominato “L’Acconciatore“, individuo pericoloso che operava 25 anni prima del ritrovamento, e che le forze dell’ordine non sono mai riuscite ad assicurare alla giustizia.

Qualche giorno dopo, una ragazza bruna (colore di capelli preferito dall’assassino) all’uscita da un disco-pub, il “Corvo Rosso”, viene tramortita con una puntura paralizzante e portata via. Subito, viene chiamata l’ispettrice Isabella Leoni (Giorgia Surina), che insieme al sovrintendente Bruno Anzalone (Riccardo Festa), va a perlustrare i dintorni del locale frequentato da Lucia, questo il nome della giovane rapita, trovando poi una siringa con tracce di chetamina. In seguito, la scena si sposta in uno scantinato, dove la ragazza sta per essere torturata e uccisa.

Successivamente, la polizia porta in centrale un certo Roberto, l’amante di Lucia, convinta che l’assassino sia lui, ma sfortunatamente non è così. Poche ore più tardi, il corpo senza vita della giovane, viene ritrovato abbandonato sul ciglio di una strada non molto trafficata, seguito a ruota dal rapimento di un’altra donna, Gloria, che muore anche lei. In un secondo momento, scopriamo che il vero “Acconciatore” è deceduto già da parecchio tempo, e che gli omicidi sono perpetrati da un emulatore. Tra Sebastian e Isabella sboccia l’amore.

La puntata si conclude con una sconvolgente verità: il nuovo serial killer è l’agente immobiliare Domenico De Chirico, e rapisce Isabella con tutta l’intenzione di ucciderla, esattamente nello stesso modo delle altre vittime. Come se non bastasse, è anche il figlio dell’Acconciatore. Alla fine però arriva Sebastian, che gli spara mortalmente salvando Isabella. Il profiler resterà in Sicilia per scrivere il suo romanzo, e per approfondire il suo rapporto sentimentale con la bella poliziotta.

Al prossimo appuntamento, ore 21.20, Canale 5

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top