Skip to main content

ana e christian greyQuando esce il film 50 sfumature di rosso al cinema?

Dopo Cinquanta Sfumature di Grigio e Cinquanta Sfumature di Nero, esce sul grande schermo Cinquanta Sfumature di Rosso, l’ultimo capitolo della saga sulla storia tra Christian Grey e Anastasia Steele. La data sembra ormai essere certa: il 9 febbraio 2018 il film sarà proiettato in tutte le sale italiane. D’altronde il mese che divide l’inverno pieno dall’inizio della primavera, era già piaciuto a tutto il cast; i due film precedenti, infatti, sono usciti entrambi nel mese di febbraio. Il film completerà la trilogia e sarà ricco di molti colpi di scena, già presenti nel libro. Ci sono, però, dei cambiamenti rispetto al primo capitolo. Già il secondo capitolo, Cinquanta Sfumature di Nero, ha avuto un regista e uno sceneggiatore diversi da Cinquanta Sfumature di Grigio. Pare che la scrittrice della trilogia non sia stata soddisfatta del lavoro svolto per il primo film e che abbia imposto alla Universal la sostituzione con altre figure. La sceneggiatura del secondo e terzo capitolo è stata affidata a Niall Leonard e la regia a James Foley. Ovviamente tutti i personaggi precedenti sono stati riconfermati e se ne sono aggiunti anche altri.

La trama del terzo capitolo della saga erotica

Avevamo lasciato Mr. Grey e la signorina Steele molto presi l’uno dall’altro, tanto da mettere Christian nelle condizioni di sposare Anastasia. Non è tutto rose e fiori, però, perché il passato di Mr. Grey si fa presente.
Jack Hyde, l’ex direttore di redazione della SIP (dove lavora Anastasia) non ha ancora digerito il fatto di essere stato licenziato da Mr. Grey e rifiutato da Anastasia. A questo punto, per vendicarsi, metterà a rischio la vita della Steele e quella di sua cognata Mia. Il cambiamento di Christian è graduale ed è spalmato tra la fine del primo e tutto il secondo film, eppure c’è chi non si rassegna al suo cambiamento. Questa persona è proprio Elena Lincoln, colei che ha fatto scoprire a Christian i giochi erotici. Anastasia, forse troppo rapidamente, aspetta un bambino da Mr. Grey il quale non si dimostra pronto a tale evento. Nonostante ciò, l’amore trionferà sulle dominazioni, i controlli e le paure dell’infanzia.

Alcuni dettagli del primo capitolo della saga erotica

Purtroppo non tutto ciò che viene girato può apparire sul grande e piccolo schermo. Talvolta, infatti, vengono tagliate alcune scene, solitamente quelle un po’ più spinte. Nel primo capitolo della trilogia non è stato tagliato molto e la pellicola è rimasta piuttosto fedele al libro di E.L. James anche se alcuni dettagli, in alcune scene, sono stati tralasciati. Pare, però, che ci sia stato addirittura un finale alternativo che non ci è stato mostrato perché è stato, appunto, tagliato. Tale finale mostrerebbe come hanno vissuto entrambi i protagonisti i giorno dopo la separazione.
Nel secondo capitolo si fa spazio l’amore e piuttosto che scene prevalentemente violente e molto spinte, abbiamo visto l’evoluzione di un sentimento. Sarà così anche nell’ultimo capitolo?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.