Connect with us

Cinema

50 sfumature di nero film censurato: alcune scene saranno solo nel DVD

50 sfumature di nero film50 sfumature di nero film con censura: parla il regista

Uscirà il 9 febbraio il film di 50 sfumature di nero, sequel di 50 sfumature di grigio. Ma la pellicola con protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan sarà presente in tutti i cinema italiani in versione censurata. A farlo sapere il regista James Foley, in un’intervista concessa a Best Movie. “Nel primo montaggio del film le scene erano così realistiche che la MPPA voleva darci una censura col divieto ai minori di anni 17, così abbiamo dovuto tagliare qualche dettaglio e accorciare gli amplessi, per ottenere l’accompagnamento dei minori, anche se poi tutto il materiale tagliato finirà nel DVD” ha dichiarato l’uomo.

50 sfumature di nero film DVD: quando uscirà in Italia?

“Due cose, al cinema, sono assolutamente finte: la violenza e il se**o. Nessuno muore davvero e nessuno ha un vero org***o. Ma girare una scena di se**o è impresa più ardua, perché bisogna essere molto tecnici, nella coreografia dei corpi in favore della cinepresa, ma allo stesso tempo la situazione deve sembrare spontanea e passionale” ha poi fatto sapere il regista Foley, che ha sostituito Sam Tayor-Johnson. Quest’ultima è stata molto criticata per 50 sfumature di grigio, soprattutto dai lettori e dalla scrittrice E.L. James, che hanno considerato quel film troppo lontano dal romanzo. Il sequel, così come il rosso, dovrebbe essere più vicino alla controparte cartacea. Ma dove si potrà quindi vedere la versione integrale del nero? Sul DVD, che in Italia uscirà più tardi rispetto agli Stati Uniti. Secondo le prime anticipazioni la data è fissata al 7 giugno 2017.

50 sfumature di nero film con Dakota Johnson e Jamie Dornan: trama

Nel secondo film Christian riesce a tornare insieme ad Anastasia, dopo aver capito di amarla profondamente. La storia tra i due procede a gonfie vele fino a quando non si intromettono tre importanti personaggi: Jack Hyde, il nuovo capo di Ana, Leila e Mrs Robinson, le ex di Grey.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top