Skip to main content

darker nuovo libro di 50 sfumatureCinquanta sfumature di nero: quando esce in Italia Darker, il libro che racconta la versione di Christian Grey

Arriva finalmente in libreria Darker, il libro di E.L. James che racconta le 50 sfumature di nero dal punto di vista di Christian Grey. La nuova opera esce nelle librerie degli Stati Uniti e dell’Inghilterra il prossimo 28 novembre. E in Italia? Al momento non è stata rilasciata una data ufficiale ma, secondo indiscrezioni, arriverà entro il periodo natalizio. Il volume è il sequel di Grey, uscito in tutto il mondo nel 2015 e diventato in pochi giorni best seller mondiale. La scrittrice inglese ha riscritto la storia di Christian e Ana, raccontando il punto di vista del protagonista maschile. Prossimamente, dunque, uscirà anche un altro volume della saga: 50 sfumature di rosso narrato sempre da Mister Grey.

Darker, il nuovo libro di E.L. James: la trama

Darker, che altri non è che il rifacimento di 50 sfumature di nero raccontato però dal punto di vista di Christian Grey, riprende la narrazione da dove era terminato il precedente volume, Grey. Il milionario e Anastasia Steele si sono lasciati: è stata la ragazza a troncare la relazione a causa dei modi e delle continue richieste dell’uomo. Quest’ultimo soffre per la situazione e fa di tutto per rimediare. Per la prima volta il lettore può scoprire lo stato d’animo e le emozioni che Grey ha vissuto durante il periodo di separazione da Ana. Non solo: nella storia appaiono due donne molto importanti nella vita di Christian, Liala e Mrs Robinson. Due ritorni che sconvolgono Anastasia e che non lasciano indifferente Grey.

50 sfumature: la saga continua al cinema e in libreria

Sono passati anni dall’uscita del primo libro 50 sfumature di grigio eppure la saga continua ad avere successo. Sia in libreria dove i nuovi e vecchi volumi continuano ad essere acquistati, sia al cinema con i film con protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan. A febbraio 2018 uscirà l’ultimo film della pellicola ma non sarà la fine: alcuni produttori hanno intenzione di creare una serie tv sulle vicende di Ana e Christian.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.