Connect with us

Cinema

Io Prima di Te: 5 curiosità sul film con Emilia Clarke

io prima di te emilia clarkeIo Prima di Te: curiosità sul film con protagonisti gli attori Emilia Clarke e Sam Claflin

È uno dei film romantici più attesi: Emilia Clarke, la Daenerys di “Game of Thrones”, è Louisa “Lou” Clark, protagonista insieme a Sam Claflin di “Io Prima di te”. Ventiseienne, Lou vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita e passa da un lavoro all’altro per aiutare la sua famiglia, mantenendo sempre il suo ottimismo e il buonumore. Il suo carattere luminoso si troverà in difficoltà quando accetta un nuovo impiego: trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor (Sam Claflin), un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Grazie al suo inguaribile ottimismo, Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta. Ecco cinque curiosità sul film “Io Prima di Te”.

Io Prima di te: 5 curiosità su uno dei film più attesi della stagione

1-Il film è tratto dall’omonimo libro, pubblicato nel 2012, di Jojo Moyers, la scrittrice che con i suoi romanzi ha ottenuto un successo planetario.

2- Emilia Clarke e Sam Claflin provengono da due saghe famosissime: rispettivamente “Game of Thrones” e “Hunger Games”. Nel cast c’è anche Jenna Louise Coleman, la Clara Oswald di “Doctor Who”, e Matthew Lewis, noto per aver preso parte a “Harry Potter” nel ruolo di Neville Paciock.

3- Emilia e Lou hanno molto in comune: l’attrice ha infatti confessato di essersi innamorata subito del personaggio di Lou proprio per l’abbigliamento “strambo” che indossa, molto simile al suo, come calze appariscenti e colorate e maglioncini stretti.

Io Prima di te: altre curiosità sulla pellicola con Emilia Clarke e Sam Claflin

4-Sam Claflin ha lavorato molto sul suo fisico. L’attore ha dovuto perdere peso per poter interpretare Will dopo l’incidente di cui è vittima il suo personaggio.

5-La scrittrice Jojo Moyers ha curato la sceneggiatura e seguito con cura i due protagonisti in modo che la storia del film fosse più possibile simile al romanzo.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top