Connect with us

Cinema

3 Generations con Elle Fanning: trama, cast e curiosità

3-generations3 Generations – Una famiglia quasi perfetta: il cast del film con Elle Fanning

Tre generazioni a confronto nel film diretto dalla regista britannica Gaby Dellal: 3 Generations – Una famiglia quasi perfetta è uscito al cinema il 24 novembre. Protagonista è la giovane Elle Fanning, sorella minore di Dakota, nei panni di Ramona, una sedicenne che intende cambiare sesso. Naomi Watts è sua madre, una donna separata che ha accettato da tempo ormai il cambiamento di sua figlia. Nel cast anche Susan Sarandon nel ruolo della nonna di Ramona e Tate Donovan è Craig, il padre di Ramona.

3 Generations: la trama della pellicola con la Fanning, Naomi Watts e Susan Sarandon

La sedicenne Ramona si sente un maschio dentro il corpo di una donna. Per questo si fa chiamare Ray e veste come un uomo, passeggiando per le vie di New York in skateboard. Sua madre, separata da tempo, è consensuale alla cura ormonale che trasformerà sua figlia in un ragazzo. Affinché ciò avvenga, le due hanno bisogno anche della firma del padre, un uomo che non si fa vedere ormai da anni nella vita della famiglia. Al contrario della mamma, la nonna lesbica di Ramona non comprende fino a fondo il cambiamento fisiologico a cui si vuole sottoporre sua nipote.

3 Generations – Una famiglia quasi perfetta: qualche curiosità sulla pellicola

3 Generations – Una famiglia quasi perfetta è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival, poi è sbarcato alla Festa del Cinema di Roma, e adesso è arrivato nelle sale italiane. Il film affronta la tematica della transessualità, ma è anche una ricerca della vera identità, visto dalla prospettiva di tre donne, l’una diversa dall’altra.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top