Connect with us

Televisione

1993 – La serie: anticipazioni prima puntata di martedì 16 maggio

1993 - La serie: anticipazioni prima puntata1993 – La serie: Stefano Accorsi torna su Sky, ecco quando va in onda

Si riparte con una nuova stagione della fiction Sky che ha appassionato milioni di persone. 1993 – La serie torna infatti sui nostri schermi a partire dal prossimo martedì 16 maggio 2017, come sempre su Sky Atlantic. La serie tv è il prosieguo di 1992, andata in onda due anni fa riscuotendo un incredibile successo. Si è parlato di Tangentopoli e di tantissimi altri argomenti che, in quel famigerato anno, sono stati al centro delle cronache. Ma ora è il momento di guardare avanti, il nuovo anno è arrivato e tante cose ancora dovranno accadere. Eccoci dunque pronti agli 8 nuovi episodi della fiction, che ci catapulteranno in un periodo ricco di avvenimenti politici e pregno di cambiamenti sociali e culturali. Che cosa accadrà nel corso della prima puntata della serie tv?

Anticipazioni prima puntata di 1993 – La serie

La fiction si apre con un episodio emblematico dell’anno in questione. Stiamo parlando del crollo del partito socialista e del suo leader, Bettino Craxi. Siamo in un giorno particolare, il 30 aprile 1993, di fronte all’Hotel Raphael di Roma. C’è una folla incredibile, radunatasi davanti all’albergo per compiere un gesto di sfida. Tutti lanciano monetine contro l’ex premier Craxi, in segno di disprezzo. Questo avvenimento segna la fine del vecchio potere, e annuncia il via libera ad altri protagonisti che, in politica, faranno molto discutere negli anni successivi. Tra gli altri, ecco scendere in campo Silvio Berlusconi, il cui volto è prestato da Paolo Pierobon, una delle new entry del cast. Leonardo Notte coglie subito le potenzialità del nuovo candidato e decide di schierarsi al suo fianco, pronto a raggiungere il successo. Al suo fianco avrà Arianna, interpretata dalla bellissima Laura Chiatti.

1993 – La serie: parlano Stefano Accorsi e Miriam Leone

Cosa dobbiamo attenderci da questa seconda stagione? Siamo ad un bivio, in un momento storico che cambierà per sempre le fondamenta del nostro paese. E tutto ciò si riflette non solo negli argomenti trattati dalla fiction, ma anche nel modo in cui questi temi vengono toccati. “La nuova stagione sarà più thriller e molto più noir. Cerchiamo di far rivivere l’incertezza dei personaggi. Incertezza che in quell’anno vivevano tutti gli italiani”, rivela Giuseppe Gagliardi, regista di 1993. Cosa cambierà per Leonardo Notte? Ce lo svela Stefano Accorsi: “Sicuramente ha le idee sempre più chiare e sa che quella situazione politica, che il tutti contro tutti, può solo giocargli a favore”. E infine parla anche Miriam Leone, che nella serie tv interpreta la meravigliosa Veronica. “Lei è un grande maschera. Si muove sempre tra lustrini e pailletes, ma in realtà Veronica nasconde un’anima molto dark”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top