Connect with us

Game of thrones

Game of Thrones: spoiler quinta stagione

Game of Thrones: anticipazioni quinta stagioneQuarta stagione di GOT : il gran finale

Sono passati pochi giorni dal finale della quarta stagione che ha fatto registrare il più alto record di pirateria di sempre: infatti, 1,5 milioni di utenti hanno scaricato la puntata, numero che secondo alcune stime salirà in breve tempo fino a 7,5 milioni. Come non poter immaginare un simile successo dopo che nella penultima avevamo lasciato Oberyn drammaticamente morto, Sansa impegnata a tessere la nuova alleanza con Ditocorto, e Tyrion inevitabilmente condannato a morte? L’ultima puntata, lontana dall’essere risolutiva dei problemi dei nostri beniamini, ha spalancato davanti a  loro numerosi percorsi narrativi. Fortunatamente i due creatori della serie David Benioff e D.B. Weiss hanno rivelato su Entertainment Weekly le novità salienti della prossima stagione.

Cosa ci aspetta nella quinta stagione

Innanzitutto, sarà previsto un cambio di location: ad assumere l’identità di Dorne sarà la Spagna, dove conosceremo cinque nuovi personaggi, cioè il principe Doran Martell, fratello del defunto principe Oberyn, le sue tre figlie illegittime e il principe Trystan (promesso sposo della piccola Myrcella). Le riprese continueranno anche in Croazia, vicino Dubrovnik, Split e Zrnovnica e si estenderano a Imotski e Sibenik.  Cercei Si mostrerà in tutta la sua ira dopo aver scoperto che Jaime ha liberato il fratello, il quale ha ucciso il padre. La curiosità ruota molto attorno alle vicende che caratterizzeranno la vita di Tyrion, Benioff affermaCi saranno future alleanze, come suggerito dalla nave che trasporta Tyrion da Approdo del Re verso est; inoltre, vogliamo che Jorah Mormont si incontri con Tyrion e gli restituisca il favore con Daenerys Targaryen, che sta ancora imparando il suo ruolo di Regina. Nel frattempo, Daenerys, rimasta sola dopo aver cacciato Jorah e Daario, affronterà alcune difficoltà. Inoltre, i personaggi che sono sempre stati lontani da Approdo del Re iniziano ad avvicinarsi, come Jon Snow e Stannis. Il Nord sarà nelle mani di Bolton, che dopo aver contribuito al Red Wedding, è riuscito a raggiungere l’obiettivo di acquisire nuovo potere. Mentre Arya intraprenderà un viaggio nell’età adulta iniziato con la scelta di non uccidere il mastino. A proposito del loro lavoro Benioff dice: “E’ come se fossimo a metà percorso. Se faremo sette stagioni, come è il nostro piano, la quarta stagione è nel mezzo. E’ un punto chiave. E’ stato un universo espanso che ora inizia a contrarsi. Il che non significa che non incontreremo nuovi personaggi, perchè lo faremo”. Non possiamo adattare ‘A Feast for Crows’ e lasciare via metà dei personaggi.

Da cosa sarà tratta la prossima stagione

Questa nuova stagione prenderà spunto dai libri “A Feast For Crows” e “A Dance with Drangons“, ma all’accusa di divergere troppo dai libri, i creatori rispondono: “Dobbiamo fare uno show che riesca per conto proprio, e, talvolta significa virare lontano dai libri. Alcune persone saranno turbate da questo. Ad alcune persone piacerà. Ovviamente speriamo che accada di più quest’ultimo caso, ma se dovremmo mai scrivere una scena (o evitare di scrivere una scena), perché abbiamo paura di far arrabbiare qualcuno, allora saremmo finiti”. 

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Game of thrones

Post Popolari

Scelti per voi

To Top